Paladin - (Paladini)




I Paladini sono Guerrieri Sacri, votati al bene e sempre pronti a schierarsi dalla parte dei deboli. Di allineamento ottimo fin dal primo livello, devono attenersi al "path" ("percorso") e non deviare mai dalla strada del Bene. Fondamentalmente, si tratta di guerrieri con alcune capacità tipiche dei chierici. Sono discretamente potenti fin dai livelli bassi, ma crescendo diventano molto forti. Naturalmente, oltre che strenui difensori di chiunque versi nel bisogno, essi errano pronti a far rispettare le Leggi e l' Ordine costituito.

Una prerogativa essenziale del Paladino è seguire la via del Bene. Ogniqualvolta egli si discosterà da tale sentiero, riceverà un avviso. Se insisterà negli atteggiamenti contrari al Bene, potrà infine perfino essere degradato a semplice guerriero. In tale caso, perderà le abilità peculiari alla classe dei Paladini.
Caratteristiche:
Il Paladino è un guerriero con alcune abilità dei chierici. Questo fa sì che le statistiche di questa classe vadano ben distribuite. Massima attenzione va indirizzata al percorso "morale" del personaggio, onde evitare una "degradazione" a semplice guerriero; questo si ottiene affrontando quasi esclusivamente MOBs votati al Male.